Istantanee di viaggio: Street art a San Francisco (2013)

Il mio primo viaggio intercontinentale lo porto ancora nel cuore: tre settimane a San Francisco mentre ero all’università. Conservo tante foto di quell’esperienza, e anche se la maggior parte di queste non sono granché dal punto di vista tecnico, mi ricordano uno dei viaggi più importanti della mia vita. San Francisco mi è rimasta nel cuore e spero sempre di tornarci un giorno. Nel frattempo mi rimangono le immagini, montagne e montagne di immagini che spesso non ho mostrato a nessuno. 

Tra queste immagini, una delle serie più notevoli riguarda la street art. Ho dozzine di foto che immortalano opere dalla complessità e grandezza incredibile. La street art è per sua natura fluida, perciò chissà quante cose sono cambiate nel frattempo, magari alcuni di questi murales sono stati cancellati o sostituiti. Per me però rimangono, e oggi vorrei condividerli con voi. 

Ho creato una piccola selezione, naturalmente, perché la serie intera comprende probabilmente una cinquantina di foto. La maggior parte sono state scattate nel quartiere di Mission. Per scoprire qualcosa di più su questa zona, consiglio questo articolo scritto dalla mia personale Bibbia su San Fran, Elena Refraschini, che oltre al blog è anche autrice di un libro imperdibile per chi vuole partire alla scoperta della “città sulla baia”.

In questo caso non ho inserito didascalie, perché penso che le immagini incredibili parlino da sole. Inoltre, dato che per me la street art non sono solo muri, ho voluto aggiungere un furgone molto particolare! Per quanto riguarda la scritta sul pavimento, mi pare venga da North Beach e in quella zona ne ho fotografate tante che prima o poi farò una serie dedicata! 

E adesso smetto di cianciare e vi lascio alla bellezza dell’arte!

Commenti

  1. Anna

    Mamma mia che belle queste opere *-* il posto dove ho visto più street art, considerando che non è una cosa che vado a cercare nei posti che visito, credo sia Sofia. E poi qualcosina anche a Rimini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *