Istantanee di viaggio: gatti in giro per il mondo

Con questo articolo inauguriamo la nostra nuova rubrica, Istantanee di viaggio. Per noi ogni viaggio è anche una collezione di scorci ed elementi visivi che rimangono impressi nel nostro cuore… e nelle schede delle nostre macchine fotografiche! Per questo è sempre difficile selezionare quali foto condividere al momento di scrivere, e tanti dettagli vengono esclusi. 

In questa rubrica speriamo perciò di poter condividere con voi alcune delle immagini che ci hanno colpito durante i nostri vagabondaggi e che non hanno mai trovato posto negli articoli. E cominciamo… dai gatti! Quando si viaggia, spesso si incontrano animali, selvatici o domestici, e i gatti sono ormai diffusi in tutto il mondo, quindi compaiono con una certa frequenza. In più, sia io che Valentina abbiamo l’animo da gattare, quindi non ci lasciamo sfuggire occasioni per coccolare o fotografare gli occasionali incontri con felini intorno al mondo. Dalla Francia a Cuba, dalla Cina a Spalato, abbiamo accumulato foto di gatti ovunque.

Ecco per voi una piccola sfilata di micioni, che dovunque siano vogliono sempre le stesse cose: pappa e coccole! Miao!

I gatti di Frà

Cipro: ci sono più gatti a Cipro che piccioni a Venezia! Molti sono raggruppati in colonie, non tutti hanno un aspetto sano per la verità. Questa però era una bellissima mamma in posa da cat model in riva al mare di Limassol!

 

Ancora Cipro: un micetto adorabile incontrato in un sito archeologico, che si è fatto coccolare e ha bevuto dalle nostre mani! Un amore!

 

Corea del Sud: a Jeonju abbiamo incontrato una piccola colonia di felini, tra cui questo dolcissimo e socievole gattino bianco!

 

A Plovdiv in Bulgaria, un micione mimetico che dopo si è fatto coccolare e accarezzare!

 

Cina: questo gattone dall’aria dignitosa e pelosa era steso pacificamente a prendere il sole nella Città Proibita a Pechino!

 

Cuba: come a Cipro, a Cuba ci sono tantissimi felini in giro per le città! Questo gattone arancione è stato colto in pieno stiracchiamento in un punto molto fotogenico di L’Avana. Dite che si è messo in posa?

 

Ancora Cuba, ma questa volta a Varadero: un muro di gatti stesi a dormire. L’immagine del relax più sfrenato!

I gatti di Vale

Gatto ligure: l’abbiamo incontrato scendendo verso la spiaggia e ha richiesto coccole in modo piuttosto eloquente

 

Micione albanese incontrato presso gli scavi archeologici di Eraclea, approfittava di ogni turista per farsi dare una grattata

 

Gatto dell’isola di Kos avvistato mentre schiacciava un pisolino in pieno sole…

 

I gatti dell’aiuola di Spalato una variopinta e socievole colonia felina

 

Sempre a Spalato qui abbiamo un micione più amante della bella vita sdraiato in mezzo alla gente che faceva colazione senza il minimo imbarazzo

 

Micio in attesa al molo vecchio di Dubrovnik… quello che si dice un lavoro di squadra

 

Gatto tigrato amante delle coccole avvistato in Francia, mentre tornavamo dalla costa azzurra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *