PARCO DI PINOCCHIO_ lumaca days

Una vecchia moto di venticinque anni, due ragazzi con pochi soldi e non troppo tempo e un viaggio tra due delle regioni più belle d’Italia.

IL PARCO DI PINOCCHIO:

 

Per informazioni: PARCO DI PINOCCHIO

Siamo forse un po’ cresciuti, ma il nostro viaggio Low Cost lungo Umbria e Toscana inizia proprio da qui.
Il parco di trova a Collodi paese in cui nacque e trascorse la fanciullezza l’autore delle “Avventure di Pinocchio”. Non abbiamo avuto molto tempo per visitare il piccolo borgo, ci siamo fermati qui nel pomeriggio mentre ci muovevamo in direzione Lucca,dove avevamo in programma di pernottare.
La visita si è rivelata graziosa, probabilmente da bambini l’avremmo apprezzata di più, ma ciò non ci ha impedito di farci foto tra le fauci della balena (bellissima!!!)  fianco a fianco con il gatto e la volpe e insieme a tutti gli altri personaggi che il famoso burattino ha incontrato nelle sue vicissitudini e di cui le sculture fanno bella mostra di se lungo i sentierini del parco.
Ci siamo anche incantati davanti al teatro meccanico che ha l’aria di essere molto antico…
La visita non è veloce, ci sono parecchi punti da esplorare, ma è rilassante, il prezzo si aggira attorno ai 10 euro ( qualcosa in più in alta stagione).
Per noi è stato un pomeriggio simpatico, ci siamo tolti una curiosità che avevamo da tanto, per un bambino potrebbe rivelarsi una visita meravigliosa.

Sognatrice, aspirante scrittrice, gattofila, convinta viaggiatrice, fotografa pasticciona con una passione sconsiderata per il cinema e per le lettere, quelle vere, scritte a mano. Da che mi ricordi amo raccontare storie, andare in moto, vagare e fare troppe cose nello stesso momento.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *