La torre LEGO più alta del mondo…

Prima gita d’estate a MILANO….
In attesa delle vacanze vere e proprie si comincia con il godersi i week end di caldo e sole.
Non amiamo particolarmente le metropoli, ma dato che ci piaccioni molto i LEGO non siamo riusciti a trattenerci da andare a vedere la torre da RECORD la cui costruzione è terminata proprio domenica alla FABBRICA DEL VAPORE.

 

Noi siamo arrivati giusto in tempo per veder mettere l’ultimo mattoncino. La Torre alta ben 35,5 metri ha battuto il Record mondiale ( quella precedente alta 34,76 metri era stata costruita a Budapest). Inoltre per ogni centimetro costruito il gruppo Lego ha donato 7euro al WWF.

Alla base della torre grandi e piccini potevano giocare con i lego negli spazi attrezzati. Inoltre all’interno, e in minima parte anche esternamente, era allestita la fiera del riciclo con bancarelle di artigianato e prodotti alimentari alternativi.
A noi è piaciuto molto come evento… anche se non siamo riusciti a giocare con i lego… cosa che nonostante l’età avremmo fatto volentieri.

Insomma talvolta anche senza andare troppo lontano si trovano cose interessanti da fare!

A presto 🙂

 

Sognatrice, aspirante scrittrice, gattofila, convinta viaggiatrice, fotografa pasticciona con una passione sconsiderata per il cinema e per le lettere, quelle vere, scritte a mano. Da che mi ricordi amo raccontare storie, andare in moto, vagare e fare troppe cose nello stesso momento.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *