Verso la Croazia

  • In corsa attraverso la repubblica Srpska verso i laghi di PLITVICE. I paesini che incontrate sulla vostra strada tendenzialmente non avranno grandi attrattive. I cani chissà mai che cambino idea..)
  • Finite i marchi prima di uscire dal confine con la Bosnia (il che tendenzialmente vale anche per quasi tutti i paesi in cui siete passati) se non sono grandi cifre e non avete intenzione di tornarci a breve; difficilmente oltre confine troverete qualcuno disposto a cambiarveli ( se lo faranno non sarà sicuramente con un buon tasso)
  • Nei dintorni dei laghi non è difficile trovare camere in affitto, sono ben indicate, c’è anche un grosso campeggio dove noi abbiamo alloggiato (KORANA) è ben tenuto oltre che davvero grande, qui troverete sicuramente un posto dove dormire. All’interno c’è un piccolo supermarket e (se non sbaglio) anche un BAR- RISTORANTE dove è possibile mangiare, il paese e i laghi non sono vicinissimi ( non si raggiungono a piedi). Comunque il sito del parco è molto aggiornato anche in merito ai posti dove dormire ( e c’è la versione in lingua italiana).
Il bellissimo fiume

 

I cani

Sognatrice, aspirante scrittrice, gattofila, convinta viaggiatrice, fotografa pasticciona con una passione sconsiderata per il cinema e per le lettere, quelle vere, scritte a mano. Da che mi ricordi amo raccontare storie, andare in moto, vagare e fare troppe cose nello stesso momento.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *