-
La riviera di Crikvenica è ricca di possibilità per dormire, grandi campeggi, B&B, stanze e hotel, da visitare non c’è molto ma il mare è bello e può essere un ottima base per vedere i dintorni. Noi ci siamo fermati al camping Selce, che offre una spiaggia privata e un buon rapporto qualità prezzo. Giusto un paio di dettagli il TERRENO, come ovunque sulla costa croata è ARIDO (vi ricordate il martelletto è il momento giusto per usarlo!!!) non fate la DOCCIA all’ora di punta… potrebbe essere un po’ freschina…
-
Il lungo mare è pieno di ristoranti, posti gioco per bambini, bar e la vita notturna è allegra ma non chiassosa. PIACEVOLE
-
I ristoranti offrono ottime combinate in piatti per due di pesce o di carne a prezzi davvero bassi (e potreste non mangiare tutto il giorno seguente dalla quantità offerta!!!)
-
Per uno spuntino andate alla PEKARA (la nostra panetteria) più sono decentrate e piccole più sono buone! I prezzi sono bassi… ah non tutto ciò che sembra CIOCCOLATA lo è… spesso sono semini di papavero!
-
L’isola di KRK è facilmente raggiungibile mediante un ponte, potete dormire anche sull’isola stessa: si trovano camere da privati a prezzo davvero ridotto e anche qui ci sono diversi campeggi.
-
Attenzione ai temporali!!!! Se siete FORTUNATISSIMI come noi e vi trovate a dover attraversare il ponte al ritorno nel bel mezzo di una tempesta di vento e in moto… valutate la possibilità di tornare il mattino dopo se non siete più che sicuri alla guida!
-
I paesini della costa sono bellissimi, noi ci siamo fermati a fare il bagno vicino a Malinska. Le strade sono strette e pedonali, la gente spesso gira scalza e in costume e le case sono bianche e piccole arrampicate l’una sull’altra. Se non siete da on the road l’isola è un ottimo posto anche dove fermarsi per una SETTIMANA di MARE… è possibile infatti girarla tutta da un unica base ed è molto caratteristica.
-
KRK, è una bella città. Visitate la cattedrale i resti romani e perdetevi nelle vie piene di negozietti e turisti. Entrate nel castello dove ci sono ancora le catapulte ( e non le cerebottane come sostenevano una coppia che abbiamo incontrato!!!) e fermatevi con i GATTI (tantissimi) a guardare il mare…
-
Nei tanti ristoranti di pesce è possibile mangiare ottimo pesce a prezzi ragionevoli sappiate che spesso non hanno il BANCOMAT! ( io sono stata abbandonata come pegno mentre il mio compagno di viaggio andava a prelevare…)